FECONDAZIONE ETEROLOGA

La fecondazione eterologa fa parte delle tecniche di fecondazione medicalmente assistita, viene scelta dalla coppia infertile per ottenere una gravidanza o aumentare le chance di concepimento.

La fecondazione eterologa può avvenire grazie alla donazione di gameti:

  • ricorrendo a gameti femminili (ovociti) in caso di infertilità femminile
  • ricorrendo a gameti maschili (spermatozoi) in caso di infertilità maschile
  • ricorrendo a ovociti e spermatozoi esterni alla coppia, in caso di infertilità di entrambi i membri della coppia.

I motivi del fallimento di una fecondazione medicalmente assistita ottenuta con gli ovociti e il seme della coppia sono molteplici: problemi di salute dell’apparato riproduttivo della coppia, inadeguatezza del seme maschile e degli ovociti femminili, fattore età avanzata soprattutto per quanto riguarda la donna, oggi infatti si è innalzata notevolmente l‘età del concepimento del primo figlio per fattori economici, sociali e culturali.

Grazie alla fecondazione eterologa la possibilità di gravidanza può raggiungere il 70% di successo (bimbo in braccio). Dal 2015 è possibile effettuare la fecondazione eterologa anche in Italia, con lo scardinamento di una legge ingiusta e proibizionista come la legge 40.

Con l’eterologa si può diventare genitori superando l’impasse dei problemi di infertilità. I figli dell’eterologa pur non essendo biologicamente identici ai genitori sono molto affini ad essi. Prima di tutto perché il fenotipo dei donatori è molto simile a quello dei futuri genitori e poi perché la madre non è in nessun caso una incubatrice passiva.

La madre condiziona l’espressione dei geni del figlio attraverso l’ambiente biochimico, nonché emotivo, che la caratterizza e che è sempre unico in ogni gravidanza. In più di trent’anni di esperienza, con migliaia di coppie alla ricerca di un figlio, ho imparato che diventare genitori è un viaggio meraviglioso che vale la pena intraprendere, è il percorso della vita, è l’amore incondizionato che ci rende veramente felici.

Contattami se desideri intraprendere un percorso di fecondazione assistita eterologa. Collaboro con centri altamente specializzati, un network in collaborazione con Biotexcom, società di Kiev che si occupa di fecondazione medicalmente assistita. I tassi di successo dell’eterologa sono del 70% bimbo in braccio.

Richiedi informazioni

Richiedi una diagnosi preliminare, compila il form e ti offrirò una consulenza gratuita.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt