Come inizia la sua storia?
Inizia con la ricerca di un bimbo che non arrivava da più di un anno, io e mio marito ci siamo rivolti al mio ginecologo, nessun problema per me ma lo spermiogramma di mio marito non era adeguato. Abbiamo consultato un andrologo che ci ha indirizzato subito al Dott. Valenti.
Quanto è stato lungo il percorso?
Per fortuna è stato molto breve da maggio ad agosto, con l’Icsi abbiamo risolto, mio marito ha preso alcuni integratori per risolvere i suoi problemi. Ho dimenticato di raccontare che ci eravamo rivolti ad un laboratorio di analisi che aveva sbagliato diagnosi considerando la situazione di mio marito più grave di quella che era.
Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?
No, c’è molta paura e tanta ignoranza. La fecondazione assistita è considerata un tabù, anzi ultimamente se ne parla di più anche grazie ai social, una possibilità in più per informare.
Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Sono stata consigliata da un andrologo competente che mi ha subito consigliato il Dott. Valenti. Il Dottor Valenti con il suo umorismo e la sua competenza ha fatto la differenza, ci ha messo a nostro agio, tutto lo staff del centro Genesy di Palermo è disponibile, dall’ostetrica alla segretaria.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Un insieme di emozioni poco spiegabili, un mix di paura, di gioia e di incredulità. Leggevo le beta e pensavo che fosse impossibile, la riuscita mi ha sorpreso, che gioia infinita!
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Consigliare è complicato, è tutto talmente soggettivo, ci vuole tanta positività, predisposizione mentale positiva ma sempre equilibrata, tanto coraggio e pazienza. comunque vada vale la pena tentare, in bocca al lupo!
Per chiarimenti telefonare al dott. Giuseppe Valenti 3472218463 o inviare un WhatsApp.