In mammeconleterologa

Come inizia la sua storia? 

Inizia circa dieci anni fa, ero paziente del Dott. Valenti ma nel frattempo ero rimasta incinta naturalmente, a quel punto decido di farmi seguire in un ospedale pubblico. La gravidanza si è interrotta alla quarantesima settimana, un dolore immenso, qualcosa che non può essere spiegato con le parole… ho ricominciato a cercare una gravidanza dopo tanti anni, ero troppo provata dal dolore ma mio marito ci teneva tanto e aveva ragione. Abbiamo ritentato tre anni fa senza successo. 

Quanto è stato lungo il percorso? 

Dieci anni circa. L’anno scorso decido di ritornare dal Dott. Valenti, la mia riserva ovarica era bassissima dovevo fare l’ovodonazione ma non ne volevo sapere, non mi sentivo pronta. Il Dott. Valenti mi ha fatto comprendere l’ovodonazione e mi ha fatto sentire che era la cosa giusta da fare, con serenità.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sull’ovodonazione?

No e c’è molta ignoranza, anche io credevo che fosse un percorso contro natura, ma invece no. Bisogna informare adeguatamente, conta molto il medico, deve saper guidare i pazienti in questo percorso. L’ovodonazione è considerata erroneamente un tabù, è giusto parlarne con le altre donne che hanno avuto o hanno la stessa esperienza, bisogna incoraggiare, anche per questo sento l’importanza di condividere  la mia esperienza con questa intervista.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?

il Dott. Valenti è stato determinante, lo conoscevo già ma poi mi ero rivolta altrove, avevo perso i contatti. Un destino benevolo me lo ha fatto incontrare di nuovo, persona umanamente sensibile, di grande professionalità e anche tutto il suo staff. Mi sono affidata a lui, è importante avere fiducia nel proprio medico

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Incredulità, mi sono commossa, poi quando il dottore mi ha confermato la gravidanza l’emozione è stata indescrivibile, io e mio marito siamo felicissimi! 

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Pensavo che l’ovodonazione fosse una cosa difficile invece è più semplice di quanto sembri, consiglio di non pensarci troppo e di non farsi prendere dalla paura. Bisogna affidarsi ad un buon centro e ad un buon medico come ho fatto io con il Dott. Valenti.

Per maggiori info telefonare al dott. Giuseppe Valenti 3472218463 o inviare un WhatsApp. 

 

 

Richiedi informazioni

Richiedi una diagnosi preliminare, compila il form e ti offrirò una consulenza gratuita.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt