In mammeconleterologa, news

Come inizia la sua storia?  

Più di cinque anni fa. Io e il mio compagno volevamo tanto avere un figlio ma purtroppo senza successo. Il desiderio era troppo forte, volevamo una famiglia completa, mancava il frutto del nostro amore. Abbiamo deciso di andare Monza, in un centro medico che ci avevano consigliato, per fare la fecondazione assistita ma è stato un fallimento. Dopo aver superato il trauma ci siamo rivolti al dottor Valenti. È stato mio padre a consigliarci, ne aveva sentito parlare benissimo. Fortunatamente abbiamo seguito la strada giusta.

Quanto è stato lungo il percorso? 

Cinque anni pieni di fallimenti e di speranze, fino alla realizzazione del nostro sogno più grande. Siamo grati al Centro Genesy di Palermo!

Secondo lei c’è un’adeguata informazione sulla fecondazione assistita?

Ritengo di  sì, forse perché la mia esperienza è stata positiva. Ho ricevuto i giusti consigli e non mi sono mai sentita sola. Oggi la fecondazione assistita è davvero molto diffusa.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?

Consigliata da mio padre, come ho già raccontato. Il dottor Valenti è come un padre, una persona sensibile e rassicurante e allo stesso tempo molto professionale. Perfetto! Mi sono sentita a mio agio, non mette mai ansia ma infonde coraggio e sostegno.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

All’inizio non ci credevo, sembrava un sogno, poi mi sono resa conto con il passare dei mesi. Era vero! sarei diventata finalmente mamma… Il mio compagno è scoppiato a piangere quando lo abbiamo scoperto e  anche io. Non vi dico il fiume di lacrime di gioia dopo la prima ecografia. Non ci sono parole adatte ad esprimere una tale felicità.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Innanzitutto di non avere paura e di prenderla con spensieratezza e fiducia. L’ansia peggiora la situazione! Consiglio il Centro Genesy di Palermo, il dottor Valenti e tutto lo staff.

📲Per contattare il dottor Valenti invia un WhatsApp al numero 3472218463

Richiedi informazioni

Richiedi una diagnosi preliminare, compila il form e ti offrirò una consulenza gratuita.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt